Vai al contenuto
Home » Posizione sconosciuta (approssimativa)

Posizione sconosciuta (approssimativa)

Visto che oggi c’è sanremo il mio televisore è più spento del solito (però ti segnalo comunque opensanremo che è una bella iniziativa) e quindi mi stavo trastullando in uno studio sociopsicoprivacypatologico. Durante questo studio mi sono imbattuto in una cosa che mi ha fatto sorridere e volevo mostrartela.

Si tratta di una schermata presa da facebook (non ero in facebook con il mio account, naturalmente, visto che l’ho chiuso parecchio tempo fa). Questa cosa l’ho trovata ravanando nella configurazione dei parametri di protezione account (Account – Impostazioni Account – Protezione dell’account) che poi è dove devi andare se vuoi attivare https per “tutelare la tua privacy” (AHAHAHAHAHA) o per non farti ciulare la sessione. In realtà  stavo proprio andando a verificare se avevano attivato questa opzione per la navigazione in https anche per l’Italia.

Non lo sapevi? Puoi attivare la navigazione su facebook in https. Beh non proprio per tutti i contenuti di facebook naturalmente, anche se la attivi qualcosa passa in chiaro e infatti l’opzione dice “quando possibile”. Non è dato sapere quando questo non è possibile ma pretendere che non ci siano eccezioni o che almeno ci sia chiarezza sarebbe chiedere troppo.

Ok, sei già  andato a ravanare in quelle impostazioni per attivare https sul tuo account? Mi sento in dovere di segnalarti che questo è un sintomo grave di schizofrenia catatonica. “Privacy su facebook” è un ossimoro. Veramente, scordatelo, consideralo come un sito pubblico oppure taglia la corda (che è meglio).

Ok, torniamo alla schermata che volevo mostrarti. Facebook, per tutelare la tua privacy (ora mi è venuto sonno), visualizza le ultime località  da cui ti sei collegato. Non la località  precisa precisa naturalmente ma una località  approssimativa. O magari, se non riesce a capire dove sei, una località  sconosciuta. Oppure una località  approssimativamente sconosciuta, se non sa dove sei e non lo sa neanche di preciso. Ecco, la schermata è qui sotto e dice “Posizione sconosciuta (approssimativa)”.

posizione sconosciuta (approssimativa eh)

Si ,lo so, è una cazzata  ma ormai ci ho perso tempo e lo pubblico lo stesso anche a rischio di far crollare la qualità  media dei contenuti su Internet.

2 commenti su “Posizione sconosciuta (approssimativa)”

  1. ” “Privacy su facebook” è un ossimoro. ”
    Esattamente!
    Suppongo che chiunque sia iscritto a Facebook sappia che ormai la sua privacy non esiste più, checchà© ne dicano le impostazioni :P

  2. CIAO .VOLEVO SAPERE IN QUANTO POSSIBILE SE QUALCUNO CORTESEMENTE è IN GRADO DI AIUTARMI ,,IO DI DOLITO HO SEMPRE AVUTO ATIVATA LA NAVIGAZIONE A FACEBOOK IN HTTPS PER TUTELARE LA MIA PRIVACY ,MA A QUANTO PARE MI SONO ACCORTA CHE Cè UNA SESSIONE ATTIVA IN APPROSIMATIVA ..DI UN UN LUOGO CHE IO NON SONO MAI STATA AD AFFETUARE L’ACCESS. MI SAPETE DIRE COSA ACCADE DI PRECISO QUANDO è COSI? QUESTO TIZIO SI ACEDE AL MIO FACEBOOK ? ANCHE CAMBIANDO PASSWORD NOTO CHE MI SPUNTA SEMPRE ,POTETE SPIEGARMI UN Pò TEMO CHE QUALCUNO SA ANCHE IN POSSESSO DEL MIO ACCAUNT A QUESTO PUNTO …GRAZIE IN ANTICIPO PER FAVORE DATEMI NOTIZIE .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *