Concluso lo stage di aggiornamento piloti in Sardegna

Grazie a Giancarlo, Silvio e a tutti i ragazzi della Sardegna (scusatemi, non sono bravo a ricordare i nomi) che ci hanno accolto con tanto calore. La giornata di aggiornamento è stata una bellissima occasione per incontrarci e conoscerci, raccontarci storie, approfondire aspetti tecnici e non tecnici, abbuffarci di ottimo cibo.

Mi limito a pubblicara la bella mail ricevuta questa mattina da Mario Satta. Sabato prossimo siamo a Modena.

Oggi è lunedì 23 febbraio, sono a lavoro ma ho ancora nel cuore e nello spirito le parole del Presidente della F.I.V.L., Luca Basso e del suo staff. Ieri ero presente all’aggiornamento piloti tenutasi a Paulilatino, in Sardegna; è la prima volta che la Federazione viene a conoscere i piloti di parapendio e deltaplano che gironzolano nei cieli della nostra bellissima isola.
Un grazie a Luca che ha trattato l’argomento in maniera passionale; hai proprio ragione caro presidente, volare con gioa è VOLARE. Grazie a Rudy (Saccani) che ha trattato un argomento come la sicurezza in volo in modo semplice e efficace. Grazie a Giorgio (Corti) per aver ricordato più volte nel suo intervento, la grande importanza della revisione delle vele e della manutenzione del materiale. Grazie a Damiano (Zanocco) per averci illustrato e fatto comprendere i dati Meteo disponibili nel sito. Grazie a PierAndrea (Patrucco) per averci insegnato tanto con poche parole. Grazie a Michael (Nesler) che si propone ai piloti in modo originale e simpatico.
Tutte persone che possono dare molto ai piloti e far maturare tanto gli “uomini volanti” come noi.
E’ stata una giornata indimenticabile, è come aver volato con la fantasia per 7-8 ore di seguito. Questo è il mio pensiero da pilota della domenica (come mi piace definirmi, visti i pochi voli che riesco a fare), ma penso, anzi ne sono certo, che sia il pensiero di tutti i piloti presenti domenica in Sardegna. Spero che questo sia il primo di altri incontri con delle persone, oltre che piloti, fantastiche che sono riuscite e a trasmettere la gioa per un volo, vuoi anche di pochi minuti ma bellissimo, sensazioni che solo i piloti possono capire. E allora felice volo a tutti e un grande in bocca al lupo al Presidente Luca Basso e a tutto il suo staff.

A presto

Ciao Mario Satta

2 commenti su “Concluso lo stage di aggiornamento piloti in Sardegna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *